Corso O.S.S.
Autorizzato dalla Regione Puglia
Corso di Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro, per l’aggiornamento periodico della formazione.
Il Datore di Lavoro che ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, deve aggiornare la formazione con cadenza quinquennale, come indicato al comma 3 art. 34 D.Lgs. 81/08 e specificato dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Il corso di aggiornamento RSPP Datore di Lavoro permette di aggiornare le competenze e le conoscenze in materia di Sicurezza sul Lavoro, tenuto conto della peculiarità delle funzioni dell’incarico.
Il corso è strutturato per fornire ai Datori di Lavoro RSPP approfondimenti giuridico-normativi, aggiornamenti tecnici, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza e fonti di rischio.
I percorsi formativi sono articolati in funzione della classificazione di rischio dell’azienda:
E’ possibile individuare il livello di rischio aziendale tramite l’ Allegato II dell’ Accordo Stato Regioni ; dettagliate istruzioni indicazioni sono disponibili leggendo questo articolo per trovare il proprio livello di rischio.
E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso RSPP Datore di Lavoro. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.
Riferimenti legislativi: art 34 commi 2 e 3 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011
Destinatari: Datori di Lavoro che svolgono direttamente il compito di RSPP
Durata: 6 ore (rischio basso) – 10 ore (rischio medio) – 14 ore (rischio alto)
Attestato di formazione: attestato valido in tutta Italia, ai fini della normativa in oggetto
Requisiti: comprensione lingua italiana; su richiesta, è possibile effettuare corsi in lingua inglese
Aggiornamento: ogni 5 anni
Il programma può variare in funzione della durata del corso di aggiornamento:
Inviaci un messaggio Whatsapp, o invia una e-mail a info@ds-centroservizi.it