Corso di dattilografia con rilascio di attestato di addestramento professionale
La dattilografia è una disciplina professionale che comprende non solo la tecnica di digitazione veloce, ma anche le basi e le conoscenze essenziali per una corretta impostazione di un documento di testo. Le competenze di digitazione sono fondamentali nel lavoro, sia amministrativo e sia tecnico, nella ricerca del lavoro (concorsi computer based) nell’insegnamento (BES: strumenti compensativi e misure dispensative, didattica per l’integrazione, ecc.). Chi è in grado di scrivere correttamente ed in fretta ha un enorme vantaggio rispetto agli altri quando viene presa in considerazione l’efficienza in ambito lavorativo.

Obiettivi del corso:
Lo scopo del nostro corso è fornire allo studente le competenze teoriche e soprattutto pratiche dello scrivere su tastiera mediante l’uso corretto della diteggiatura, acquisendo sempre più rapidità e ritmo costante.

Fruizione del corso:
Successivamente all’iscrizione l’allievo riceverà una mail contenente il materiale didattico.

Esame finale:
L’esame finale è un test a risposta multipla. In caso di superato il test finale l’attestato conclusivo è immediatamente disponibile in formato digitale..

Attestato rilasciato:
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in quanto è erogato da un ente accreditato MIUR ed è istituito da un ente pubblico.

Riconoscimento dell’attestato:
Il corso con rilascio di Attestato di Addestramento professionale viene valutato 1 punto nelle graduatorie del Personale ATA – Profilo Assistente Amministrativo  ed è inoltre richiesto in vari concorsi pubblici.

Documenti per l’iscrizione:

  • copia carta d’identità
  • copia tessera sanitaria
  • copia titolo di studio