Corso Cyberbullismo

Il Corso online Cyberbullismo si propone di trasmettere una formazione completa sull’argomento bullismo e nuove tecnologie informatiche è presupposto necessario per poter formare ed educare correttamente le nuove generazioni sempre più immerse in questa realtà. Le nuove tecnologie rendono gli adolescenti più esposti a minacce come bullismo elettronico, fenomeni di adescamento e frodi online. Le famiglie di concerto con la scuola devono occuparsi della tutela psicologica e morale dei giovani.

Obiettivi del corso:
Il corso online Cyberbullismo intende favorire la messa in pratica di attività di supporto e sostegno nella gestione in ambito affettivo, scolastico e familiare delle forme di “abuso” di Internet.

Fruizione del corso:
Successivamente all’iscrizione l’allievo riceverà una mail contenente il materiale didattico.

Esame finale:
L’esame finale è un test a risposta multipla. In caso di superato il test finale l’attestato conclusivo è immediatamente disponibile in formato digitale.

Attestato rilasciato:
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Skill CYBERBULLISMO “Acquisite competenze per contrasto al Cyberbullismo” riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in quanto è erogato da un ente accreditato MIUR secondo la direttiva n.170/2016.

Riconoscimento dell’attestato:
Il corso con rilascio di  Attestato di Skill CYBERBULLISMO “Acquisite competenze per contrasto al Cyberbullismo” ha la validità nelle graduatorie del personale docente.

Documenti per l’iscrizione:
copia carta d’identità copia tessera sanitaria copia titolo di studio