Corso Coding

Il significato letterale del coding è quello di «programmazione informatica». La base di questa disciplina è il pensiero computazionale, ovvero quell’insieme di processi mentali che servono a risolvere problemi usando degli strumenti dell’intelletto (come i giochi interattivi) e altri metodi caratteristici. Il coding a scuola permette la formazione di alunni orientati all’informatica e alle nuove tecnologie.Il coding si applica in modo facile ad ogni disciplina e si può adattare a ogni percorso o progetto trasversale in qualunque grado e ordine di scuola. Il coding senza l’utilizzo di strumentazioni informatiche è adatto anche per la scuola dell’infanzia.

Obiettivi del corso:

Il Corso Coding permette al docente di dare i giusti stimoli giusti e fornire le principali nozioni affinché gli alunni possano imparare e comprendere questo nuovo tipo di linguaggio ed usare la tecnologia in modo consapevole.di avere piena padronanza dello strumento, conoscendone gli strumenti più utili a fini didattici e le app da installare create appositamente per fare didattica.

Fruizione del corso:
ONLINE. Successivamente all’iscrizione l’allievo riceverà una mail contenente il materiale didattico.

Esame finale:
L’esame finale è un test a risposta multipla. In caso di superato il test finale l’attestato conclusivo è immediatamente disponibile in formato digitale.

Attestato rilasciato:
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Skill CODING “Acquisite competenze relative al coding” riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in quanto è erogato da un ente accreditato MIUR secondo la direttiva n.170/2016.

Riconoscimento dell’attestato:
Il corso con rilascio di Attestato di Skill CODING “Acquisite competenze relative al coding” ha la validità nelle graduatorie del personale docente. Completato il percorso ed ultimato il test finale è necessario inviare una mail al nostro ente con cui si comunica la fine del percorso e si richiede l’attestato finale.

Documenti per l’iscrizione:

  • copia carta d’identità
  • copia tessera sanitaria
  • copia titolo di studio